Giornata del Sistema in Emilia-Romagna
Modena - Teatro Comunale Luciano Pavarotti
Nuclei dell'Emilia-Romagna
Sabato 7 maggio, al Teatro Comunale Pavarotti di Modena, si svolgerà la “Giornata del Sistema Orchestre e Cori giovanili e infantili in Emilia-Romagna”, con l’esibizione di oltre 500 bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni, provenienti da otto città della Regione: Bologna, Modena, Piacenza, Reggio Emilia, Busseto (PR), Carpi (MO), Casalgrande (RE) Novellara (RE).
Nell'ambito della manifestazione si terrà inoltre la tavola rotonda “La didattica nel Sistema tra inclusione sociale ed eccellenza artistica”, con interventi di Andrea Gargiulo (Sistema in Puglia) e Paolo Perezzani (Sistema in Emilia-Romagna), Membri della Commissione Didattica del Sistema in Italia.
La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione Mediante di Bologna, si svolge con i Patrocini della Regione Emilia-Romagna, dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna e del Comune di Modena. Fa parte delle manifestazioni della “Festa della Musica del Sistema in Italia”, organizzate tra maggio e giugno dagli oltre 70 Nuclei della rete nazionale.
L'ingresso è libero. Per il programma dettagliato si veda: www.sistemaer.org