Masterclass e Concerto con il Cuarteto Latinoamericano!
Sala Puccini del Conservatorio di Milano
Il Cuarteto Latinoamericano, che nel 2023 ha festeggiato il 40º anno di attività, si appresta ad intraprendere la sua tournée conclusiva in Italia con una speciale tappa milanese!
Un’occasione davvero unica che prevede una doppia presenza il 2 marzo 2025 in Sala Puccini del Conservatorio G.Verdi di Milano: il concerto “TRIBUTE TO THE AMERICAS”, promosso dalla Società del Quartetto di Milano, verrà abbinato a una vivace masterclass per giovani interpreti a cura di SONG ETS – Sistema in Lombardia.
Il programma, che comprenderà opere di Villa-Lobos, Piazzolla e altri, ci trasporterà, con soavi melodie e ritmi incalzanti, in un’appassionante serata di musica ispirata alle Americhe. 🎶
📧Se sei interessato alla masterclass di quartetto, in programma per il 2 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30, scrivi una mail all’indirizzo corsi@sistemalombardia.eu entro il giorno 21 febbraio per ricevere il modulo di iscrizione. La masterclass è gratuita.
I quartetti selezionati potranno eseguire uno o due movimenti dal repertorio proposto, a scelta dei Maestri del Cuarteto Latinoamericano. La lista dei partecipanti attivi alla Masterclass verrà comunicata entro il 25 febbraio, con i brani confermati. Tutti i richiedenti potranno comunque assistere come uditori.
Ore 20:30, Sala Puccini - Conservatorio G. Verdi di Milano
Programma Concerto “Tribute to the Americas”
CUARTETO LATINOAMERICANO
Saúl Bitrán violino
Arón Bitrán violino
Javier Montiel viola
Alvaro Bitrán violoncello
Héitor Villa-Lobos: Quartetto n. 17
Samuel Barber: Adagio per archi op. 11
Astor Piazzolla: Four for Tango
Gonzalo Castellanos-Yumar: Fantasia
George Gershwin: Lullaby
Alberto Ginastera: Quartetto n. 1 op. 20
evento realizzato in collaborazione con
I biglietti per questo evento (posto unico € 10) sono disponibili online a questo link, nei punti vendita fisici Vivaticket e presso la sede della Società del Quartetto (via Durini 24, Milano).
👉Scopri di più QUI