Una gita... "A regola d'arte"!
Milano - Centro di aggregazione giovanile Barrio's
Bambini di Zona 6
Nell’ambito del Campus "A regola d'arte" in Zona 6 si è tenuta una gita a Cremona, città musicale per eccellenza, dove i bambini hanno visitato il Museo del Violino nella capitale mondiale della liuteria. Grande è stato l'entusiasmo dei ragazzi, che hanno partecipato con attenzione a un laboratorio sulla costruzione del violino.
Si avvia così alla conclusione il Campus estivo incentrato sulla pratica della musica e del rugby al Barrio's. Promosso da Mediafriends, con la partecipazione attiva di Comunità Nuova Onlus, AS Rugby Milano e del Sistema in Lombardia, il progetto si configura come un intervento sociale per prevenire e combattere il disagio giovanile nelle periferie delle città italiane. I bambini, impegnati in attività musicali e sportive, imparano a condividere un sistema di valori e a rispettarsi l’un l’altro attraverso i fondamenti del rugby e della musica.
Tra le varie attività è stato organizzato anche un incontro con Andrea Pellizzari, alias Mr. Brown, per un saggio molto speciale. Per i ragazzi è stata un’occasione divertente per mettere alla prova i progressi fatti grazie alle lezioni di musica.