Concerto SONG & LA TERRA DEI BAMBINI
Teatro dal Verme, Milano
PYO - Pasquinelli Young Orchestra, Coro SONG
Il team di SONG è in gran fermento: giovani musicisti, insegnanti, tutor, coordinatori didattici e lo staff non vedono l'ora di condividere con il pubblico un indimenticabile pomeriggio all'insegna di musica e solidarietà .
Domenica 26 maggio alle ore 17 ci troveremo tutti al Teatro Dal Verme di Milano per “SONG & La Terra dei Bambini. Musiche e danze di unione", concerto benefico a sostegno del progetto “La Terra dei Bambini ” di ONG Vento Di Terra.
Protagonisti saranno oltre 300 musicisti tra i 7 e i 18 anni provenienti dai "Nuclei" ovvero i laboratori territoriali e le scuole di musica associate ImmaginArte e L’Altramusica.
La PYO - Pasquinelli Young Orchestra e il Coro SONG - guidati rispettivamente da Carlo Taffuri e da Pilar Bravo - animeranno il palcoscenico con una vivace panoramica che da amati autori classici, quali Čajkovskij, Mozart, Brahms, Strauss ci porterà ad assaporare tradizioni popolari da tutti i continenti.
Suono e movimento, partiture e coreografie si intrecceranno grazie anche al contributo artistico delle danzatrici e dei danzatori del Liceo Coreutico d'Arco d'Este di Mantova, coordinati da Maria Cardone e Federica Imperore.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DI SALA !
E per fare ancora più musica insieme, accoglieremo due ospiti davvero speciali: il cantautore Nabil Bey, poliedrico artista nonché fondatore del gruppo Radiodervish e il rabbino Jeremy Milgrom, attivista per i diritti umani.
Questo concerto rappresenterà un momento di ascolto molto significativo e sarà per tutti un'occasione preziosa di confronto con la ONG Vento Di Terra che racconterà del proprio coraggioso e instancabile impegno umanitario e della necessità di mantenere - anche e soprattutto in contesti di estrema violenza e fragilità - uno spazio educativo di crescita per i bambini.
Ogni musicista, esecutore o iscritto ai laboratori di SONG, riceverà un biglietto omaggio.
Il concerto naturalmente è aperto a tutti: vi invitiamo a fare "passaparola" e ad invitare quanti più amici possibili per sostenere tutti gli artisti sul palco e l'importantissima missione di Vento di Terra.
Vi aspettiamo per fare ancora una volta più musica insieme all'insegna della pace e della speranza: non mancate !