Convegno "Ascoltare il futuro. Claudio Abbado e il Nuovo"
Teatro alla Scala - Ridotto dei Palchi "A. Toscanini"// ONLINE
Sabato 16 ottobre dalle ore 15 alle ore 18.30 partecipiamo attraverso la testimonianza di Maria Majno - Presidente SONG e Vicepresidente Sistema Europe - alla Tavola Rotonda “Costruire il futuro” nell’ambito del convegno internazionale “Ascoltare il futuro. Claudio Abbado e il Nuovo” presso il Ridotto dei Palchi "A. Toscanini" del Teatro alla Scala.
L’iniziativa, inserita nella 30° edizione del Festival Milano Musica e organizzata dalla Fondazione Claudio Abbado e Milano Musica, in collaborazione con il Teatro alla Scala, mira ad interrogare il presente e a proiettare concretamente verso il futuro la grande lezione di Claudio Abbado: scelte artistiche, politiche culturali, investimenti pubblici e privati, la capacità di coinvolgere nuovo pubblico, in particolare giovani e persone appartenenti a fasce sociali spesso lontane dai circuiti “classici”, che invariabilmente dimostrano curiosità e interesse per il mondo della musica.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
A causa della limitata disponibilità, è necessario prenotarsi per ogni sessione attraverso il link di registrazione.
Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social (Facebook e YouTube) di Milano Musica e del Teatro alla Scala, e in seguito rimarranno disponibili per la visione.
Il Convegno si terrà in italiano e in inglese, con traduzione simultanea.
PRENOTA INGRESSO PER LA TAVOLA ROTONDA "COSTRUIRE IL FUTURO (16 OTTOBRE h.15 - 18.30)