POWER 2 PLAY
Milano
Power2Play è un progetto di SONG e Fondazione Laureus che unisce musica e sport con l’obiettivo di migliorare il benessere psico-fisico e sociale dei bambini attraverso attività ludico-educative gratuite.
Coinvolge 5 Istituti Comprensivi di Milano (Pini, Tommaso Grossi, Alda Merini, Cadorna. Arcadia) per un totale di più di 20 classi, che corrispondono a quasi 400 piccoli partecipanti!
Ogni settimana, i bambini sono protagonisti di laboratori sportivi e musicali che combinano educazione e divertimento, con un focus particolare sull'inclusione.
Questo progetto è nato per rispondere alla solitudine e alle difficoltà relazionali che sono emerse durante la pandemia: un gioco e una canzone per rendere un gruppo di bambini rispettoso ed inclusivo, all’insegna dell’ascolto reciproco!
Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso "Educare insieme" della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia