SONG vince il BBT Grant
Partirà a settembre 2019, con il nuovo anno scolastico, il progetto biennale “SONG for Sharing: Cultivating social awareness through ensemble music-making” che ha vinto il bando “BBT Communities - Music Changing Lives” nella prima edizione del “Communities” del prestigioso Borletti-Buitoni Trust (BBT).
La musica come motore di cambiamento, per sostenere la crescita armoniosa dei ragazzi e migliorare la società: Music Changing Lives. Il fare musica insieme – in coro e in orchestra – per imparare ad ascoltare, accogliere e includere tutti, anche chi ha bisogni speciali o vive in situazioni di disagio sociale: Cultivating social awareness.
Questi sono da sempre gli obiettivi e i valori di SONG che, grazie al finanziamento del BBT, potrà incrementare il numero di laboratori orchestrali e corali sul territorio di Milano e in Lombardia. Potrà inoltre investire sulla formazione di nuovi insegnanti e arricchire il suo cartellone di proposte, così da riverberare sull’intera comunità lo straordinario “potere della musica”.
Perché la musica è innanzi tutto condivisione e, con il suo progetto, SONG intende condividere ed estendere ancora di più l’educazione e la cultura musicale: SONG for Sharing.
Il Borletti-Buitoni Trust (BBT) esercita il suo impegno per sostenere alcuni straordinari giovani musicisti (nella BBT Artists) sia per appoggiare varie organizzazioni benefiche dedicate a compensare lo svantaggio sociale attraverso la musica (BBT Communities). Nello sviluppare e assistere le carriere in ascesa, e nel portare la gioia della musica in nuovi contesti, il Trust offre preziosissimo aiuto e incoraggiamento.
www.bbtrust.com